Amazon

mercoledì 1 marzo 2017

Autovelox Valle Roya

Nuovi autovelox fissi posizionati in Valle Roya

Le sanzioni giungono per posta a casa e possono essere pagate anche con carta di credito



Attenzione alle nuove postazioni radar (Autovelox) posizionate in Valle Roya, attive a partire dal 28 ottobre 2016.

Il nuovo sistema di autovelox è stato posizionato proprio in questi giorni all'uscita della seconda galleria dopo Breil salendo per il Colle di Tenda, all'altezza dell'abitato di Saorge.
Aggiornamento 20/11/2016: il sistema autovelox, denominato dai cugini francesi "Alice", viene spostato periodicamente su TUTTO il tratto francese della Valle Roya e non solo nei punti segnalati nella mappa sotto riportata.

La sua caratteristica è quella di essere facilmente trasportabile e, essendo semi automatico e dotato di batterie autonome, non necessita di allacciamenti alla corrente elettrica né di apparecchiature particolari.

Questo radar è in grado di controllare contemporaneamente fino a quattro corsie, nei due sensi di marcia e a fotografare fino a 7.500 veicoli all’ora.

In Valle Roya le autorità francesi lo stanno piazzando in diversi punti, per lo più dove la velocità è limitata a 50 o a 70 Km all’ora.

Nessuna possibilità di scamparla se si oltrepassano i limiti: nei test di omologazione “Alice” ha raggiunto il tetto del 100% dei veicoli che superavano i limiti di velocità.

Attenti alla segnaletica verticale: la presenza dell'autovelox è segnalata sulla strada statale attraverso apposita cartellonistica posizionata prima della postazione.


Le sanzioni:

- 45 euro se non si oltrepassano i limiti di oltre 20 Km all’ora.
- 90 euro se la violazione è stata riscontrata nei centri abitati o comunque dove il limite è di 50 Km all’ora.

Le sanzioni giungono per posta a casa (comodamente tradotte in lingua italiana) e possono essere pagate anche con carta di credito.




Di seguito la descrizione dei possibili posizionamenti, viene modificato periodicamente, anche di settimana in settimana:



Verbali francesi recapitati in Italia

Ricordiamoci che da inizio anno le multe ed i verbali presi in territorio francese vengono recapitati a domicilio anche agli italiani come riportato da numero testate giornalistiche nella primavera 2016:

La Stampa
Il Secolo XIX
Riviera24.it


SIATE PRUDENTI E RISPETTATE SEMPRE I LIMITI


3 commenti:

  1. Colpisce chi scende a valle o chi sale provenendo dal rettilineo di sorpasso?

    RispondiElimina
  2. E' attualmente posizionato sul bordo carreggiata alla destra di chi scende da Tenda in direzione Ventimiglia.
    La posizione è quella che si vede nella foto, non so se prende esclusivamente le auto in direzione Ventimiglia o anche quelle che salgono verso il colle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gentilissimo.
      Ho visto il flash ma non sono in grado di confermare se è stata la mia autovettura proveniente da Ventimiglia o quella che incrociavo proveniente da Limone.
      Attendiamo altre info. Saluti.

      Elimina